venerdì 29 maggio 2015

News dalla libreria #5 Chelsea&James - Il regolo imperfetto



"TGIF!!" come canterebbe la magica Katy Perry "Grazie a Dio è Venerdì!"
E per allietarvi il giorno del pre-weekend vogliamo proporvi due emozionanti letture, una duplice News dalla Libreria!

Autore: Giuseppe Cozzo
Editore: Create Space independent publishing platform
Anno: 2015
Pagine: 194
Prezzo di copertina: 6,24
Ebook: 0,99
Link per l'acquistoQUI
Booktrailer

Trama
“Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo.” Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.



L'autore 
Giuseppe Cozzo è nato nel 1992. “Chelsea & James” è la sua opera d’esordio, pubblicata attraverso il servizio Kindle Direct Publishing di Amazon, senza contributo da parte dell’autore. Gestisce il blog www.giuseppecozzo.wordpress.com ed è attivo su Twitter (@GiuseppeCozzo92) e Facebook. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato entro il 2015.
Cosa ne pensano le Curly Haired Readers?
L'arrivo di nuove letture in casa Curly è sempre ben accetto e affrontato con molto garbo: ci mettiamo a ballare sul tappeto solo per cinque canonici minuti e poi riprendiamo la serietà che ci contraddistingue ( BUGIA!!) . Alla notizia che avremmo avuto occasione di leggere Chelsea&James ci siamo subito messe sull'attenti, siamo molto interessate dai giovani autori emergenti e Giuseppe Cozzo sembra davvero promettere molto. Aspettiamo solo che il magico pacco arrivi a casa per farvi sapere cosa ne pensiamo. 
Autore: Carmine Mari
Editore: Edizioni Atmosphere
Collana: Biblioteca del giallo
Anno: Giugno 2015
Pagine: 518
Prezzo di copertina: 19,00

Trama

Rogerius, figlio del maestro Giovanni, morto in Terrasanta durante la crociata di Federico II sulle tracce di un medicinale prodigioso ricavato dalla muffa di una bacca, è un brillante studente della scuola medica nella Salerno del 1239. Si trova invischiato in una strana vicenda, diventando la vittima delle trame di un incapace magister, Ugo da Marcina, e dell’arcidiacono Vittore, inquisitore apostolico presso la curia vescovile. Nel frattempo, sullo sfondo di una città corrotta e decadente, si muove Arnaldo degli Arsenali, un “parvenu” senza scrupoli che scatena una vera e propria guerra contro Raimondo di Puglia, cavaliere di Federico II e reggente della città, cercando di aizzare la popolazione facendo leva sulla superstizione. Fa da sfondo la lotta tra papa Gregorio IX e Federico II, quest’ultimo indebolito per le guerre che sta combattendo contro i comuni del nord Italia. Hermann Von Salza, gran Maestro dell’ordine dei Teutoni, è l’ultima speranza dell’imperatore di evitare la bolla papale. Ma Von Salza è ammalato ed è costretto a recarsi a Salerno per affidarsi alle cure dei medici della scuola, prima di affrontare il papa. Nonostante gli sia stata tolta ogni speranza, Rogeriusdecide di scardinare le congetture dei suoi accusatori. Tra gli appunti di studio reduci dalla missione di suo padre, scopre un vecchio quaderno delle ricordanze (per ottenere il farmaco efficace e non velenoso è necessario un regolo con una combinazione numerica), che lo aiuterà a ricomporre il puzzle dei fatti e del mistero che avvolge il miracoloso elisir. Spinto dall’amore per la medicina e per la bella Rebecca, riuscirà laddove altri nemmeno osano tentare.

L'autore 

Carmine Mari è nato nel 1965 a Raito. Vive a Salerno, laureato in sociologia e impiegato nella pubblica amministrazione. In passato, ha lavorato per alcuni anni come bibliotecario. Appassionato di sport e allenatore di canoa. Il regolo imperfetto è il suo primo romanzo.

Cosa ne pensano le Curly Haired Readers ?

Un thriller storico arriva in anteprima nella nostra mailbox, come pensate che abbiano potuto reagire le più grandi fans di thriller e libri storici che esistano? Non c'è bisogno di parole per descriverlo. So solo che Frankie si è appropriata del libro senza tanti complimenti, e si rifiuta di farmelo anche solo vedere. Se la conosco bene, in un paio di giorni lo finirà e saprà dirci se regge il confronto con la sua top 10 di libri storici. Chi vivrà vedrà!



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...