martedì 9 giugno 2015

Teaser Tuesdays #4

Buongiorno, lettori e lettrici!


Oggi vicino a casa mia è iniziato l'oratorio feriale e mi terrà compagnia per le prossime settimane. Dato che molti bambini faranno amicizia tra di loro, voglio proporvi una citazione tratta da Il nostro gioco di Ilaria Pasqua.

Non riuscii a trattenermi e scoppiai in un pianto silenzioso. Ma ciò che mi strinse il cuore era stato sentire Enrico, piangere nello stesso momento. Insieme a me. Per fatti che forse comprendeva quanto noi, era come se mi avesse ascoltato, e invece ero sicuro di aver dato ai miei sentimenti solo la forma di pensiero. Lui però aveva immaginato ogni cosa, e quando mi aveva visto scosso era crollato insieme a me. Forse avevo trovato davvero un amico. Quella stessa mattina in cui lo vidi entrare tutto arruffato con la colazione, mi chiesi per quale motivo facesse tutto questo per noi. Non era solo il comportamento dei genitori ad averlo spinto, ne ero certo. Aveva provato subito simpatia per noi. Ricordai con estrema esattezza lo sguardo che ci lanciò quando ci ritrovò in cantina, stupito e poi pieno di calore. Era un ragazzino empatico, sapeva donare affetto a chi non conosceva nemmeno, forse perché si rivedeva in me.

Lasciateci un commento con il link al vostro teaser oppure scrivetecelo qui sotto! 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...