martedì 4 agosto 2015

Teaser Tuesdays #7

Buongiorno, cari lettori!
Sappiamo di aver trascurato un po' questa rubrica nel corso dell'ultimo mese, ma gli esami - prima - e le valigie - poi - ci hanno tenuto molto occupate.


Per il Teaser Tuesdays di oggi, però, eccoci qui a proporvi un altro passo da un libro molto interessante, ma anche molto particolare: Il cuore nero delle donne, a cura di Luca Crovi.
Credo s'innamorò di me per la mia parte di uomo bambino, mentre seduto sul tappeto aggiustavo il cavallo a dondolo, smontavo le macchinine di latta e accordavo tra loro gli occhi delle bambole di porcellana. Solo i bambini e quelli che giocano a scacchi stanno in concentrazione dentro alle cose. Anche i falegnami, a onor del vero. Spianare soprattutto mi rende quieto come se fossi in culla e scanalare lungo le vene del legno mi pare un'indicazione di percorso. Lo seguo e mi perdo finché non ho terminato il pezzo. Un porta tabacco, con il coperchio.
Un uomo che sa giocare è una rarità, per questo, forse, le creavo commozione e vedevo i suoi occhi aprirsi e il cuore allargarsi mentre mi dedicavo alla sua prole.
Lasciateci un commento con il link al vostro teaser oppure scrivetecelo qui sotto!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...