sabato 26 settembre 2015

News dalla Libreria #14 Perfetta per te - Serendipità. Quando l'amore giunge inaspettato

Buongiorno, carissimi lettori!
Scusate l'assenza, ma stavamo dando gli ultimi esami della sessione e, giorno e notte, avevamo la testa tra i libri - purtroppo non quelli che avremmo voluto noi. Adesso, però, eccoci qui a proporvi altri due libri per la nostra News dalla libreria!



Autrice: Laurelin McGee
Casa editrice: Corbaccio
Collana: Romance
Pagine: 345
Prezzo di copertina:14,90 €

Sinossi
Lui è perfetto: alto, bello, ricco e di successo. E allora perché mai dovrebbe rivolgersi a un’agenzia di dating? Laura non ne ha proprio idea, ma visto che le hanno appena stroncato una promettente carriera nel marketing cerca disperatamente di mettere a frutto il suo innato talento nel giudicare le persone per coronare i sogni d’amore altrui. Ma quando incontra il suo primo – e molto promettente – cliente, si chiede in che pasticcio è andata a ficcarsi.
Blake, dal canto suo, sa esattamente il tipo di donna che vuole, e che è esattamente l’opposto di Laura. Lei è indubbiamente brillante e innegabilmente sexy, ma è troppo indipendente per un uomo come lui. Certo, ogni volta che si vedono scatta qualcosa, anche Laura lo sente e l’idea di cercargli candidate adatte al ruolo di moglie diventa sempre meno attraente, a mano a mano che aumenta l’attrazione fra loro due...


Note sull'autrice
Laurelin McGee è lo pseudonimo di Laurelin Paige e Kayte McGee. Laurelin Paige è autrice bestseller del New York Times e di USA Today con la sua «Fixed trilogy». Kayti McGee proviene da Kansas City e vive in Colorado. Quando non scrive cucina ricette da abbinare ai suoi libri preferiti.



Cosa ne pensano le Curly Haired Readers?
Leggendo la trama di questo libro, ci è subito venuto in mente un aggettivo: intrigante. Per chi ama il genere, pensiamo che Perfetta per te sia appunto perfetto, perché ha tutte le carte in regola per far rimanere i suoi lettori incollati a ogni singola parola.




Autrice: Laura Caterina Benedetti
Casa editrice: autopubblicazione
Genere: racconti, rosa contemporaneo non erotico, autoconclusivo
Formato: e-book
Pagine (lunghezza Amazon): 111
Prezzo: 1,30 €
Link per l'acquisto: Amazon, Kobo, Google Play, Google Books

Sinossi
Questa raccolta in rosa contiene sette racconti per le anime romantiche e sognatrici, per chi ama trascorrere qualche ora in compagnia di delicate storie d'amore.
A volte l'amore può essere cercato, altre volte arriva semplicemente così, quando meno lo si aspetta...
In una cornice tutta piemontese (con una parentesi veneziana), da episodi quotidiani allegri o malinconici scaturiscono incontri destinati a cambiare la vita dei protagonisti.

"Serendipità": sostantivo femminile [dall'inglese "serendipity", coniato da Horace Walpole nel 1794], letter. - La capacità o la fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte.


Estratto
Tutto si confondeva e si dissolveva come il cielo opaco, e quest'impressione di oblio non lo turbava, anzi gli dava un senso di pace. Pensava a lei e gli sembrava che, al contrario delle altre, fosse ricolma di ogni qualità esteriore ed interiore e priva d'ogni difetto: era illogico, e tuttavia il sentimento che, ancor privo di nome, gli cresceva in cuore, non aveva bisogno di logica per essere spiegato.
Alzò la testa: in alcuni punti erano comparsi lembi d'azzurro e la luce, seppur pallida, illuminava bizzarramente il paese sottostante. D'un tratto, da qualche nuvola ancora compatta, ricominciò a venir giù una pioggerella capricciosa.
Lui non aprì più l'ombrello: «Piove con il sole» disse soltanto, e sorrise di fronte a quell'avvenimento non tanto usuale. «Bisogna che io la riveda» aggiunse poi con maggior gravità, e s'incamminò a ritroso verso l'albergo.


Note sull'autrice
"Non amo molto parlare di me, perciò dirò solo che sono piemontese e che ho due passioni predominanti: leggere e, naturalmente, scrivere. Ho iniziato a 14 anni quando mi hanno regalato il computer e non mi sono più fermata - si vede che il richiamo della tastiera è stato più forte di quello di carta e penna! A ottobre del 2012 ho iniziato l'esperienza del self-publishing, e gli e-book sono disponibili su Amazon, Kobo e Google Play/Google Books; i miei lavori spaziano in generi diversi, ossia ciò che mi è venuto da scrivere in quel preciso momento: rosa non erotici di gradazione più umoristica o più melodrammatica, chick lit, storie in costume... io mi sono lanciata in tante direzioni e saranno le lettrici e i lettori a giudicare! A gennaio 2014 è uscito, con la Genesis Publishing, il noir Katriona, la mia prima pubblicazione con una casa editrice. Dalla fine del 2013 collaboro con la rivista online Eclettica, una sorta di blog in pdf che, a scadenza irregolare, esce con vari articoli legati al mondo della letteratura, dell'arte, del cinema, etc: io curo la rubrica Libri Vintage."

La trovate su: Facebook , Twitter e sul suo sito personale  LauraCaterinaBenedetti.webs



Cosa ne pensano le Curly Haired Readers?
Sono le prime giornate di Autunno, e, nonostante sia la primavera la stagione "decretata" per l'amore, noi con il freddo che si avvicina vogliamo qualcosa di tenero da leggere sotto la coperta e con in mano la tazza di cioccolata calda. Ecco, pensiamo che Serendipità faccia proprio a caso nostro e a quello di chiunque sia innamorato dell'amore e voglia innamorarsi ancora ed ancora.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...