domenica 1 novembre 2015

News dalla Libreria: Un indimenticabile disastro, Silver. L'ultimo segreto, Bau! Cani per tutti i gusti e Un umano per amico

Buongiorno, carissimi lettori!
Vogliamo iniziare novembre con una super News dalla libreria. Ecco a voi i titoli che vi proponiamo in anteprima.




UN INDIMENTICABILE DISASTRO
di Jamie McGuire

CASA EDITRICE: Garzanti
PAGINE: 288
PREZZO DI COPERTINA: 16,90
Link per l'acquisto: Qui

SINOSSI
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina. Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell’amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.


L'autrice
Jamie McGuire vive in Oklahoma con il marito e i figli. I suoi romanzi entrano regolarmente nei bestseller del «New York Times», e con lo straordinario successo di Uno splendido disastro – ora in procinto di diventare un film – ha conquistato le classifiche mondiali. Con Garzanti ha pubblicato anche: Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre, Uno splendido sbaglio e la trilogia Una meravigliosa bugia, Un magnifico equivoco, Un’incredibile follia.





Cosa ne pensano le curly haired readers?
Non abbiamo mai letto nulla di questa scrittrice, perché chi ci conosce o segue il blog sa che i romanzi d'amore non sono il nostro forte. Nonostante questo sappiamo che "Uno splendido disastro" è entrato nei cuori di molti dei nostri followers e, perciò, consigliamo la lettura di questo romanzo a quelli che hanno già letto i precedenti libri di Jamie McGuire.
Inoltre, Jamie McGuire sarà in Italia dall'11 al 14 novembre per incontrare i suoi lettori. Tutte le tappe del tour sono qui.





SILVER. L'ULTIMO SEGRETO
di Kerstin Gier

CASA EDITRICE: Corbaccio Editore
Collana: Narratori Corbaccio
PAGINE: 432
PREZZO DI COPERTINA: 16,60
Data di uscita: 26 novembre

SINOSSI
Londra, marzo. La primavera è alle porte e Liv è davanti a tre problemi. Primo: ha mentito a Henry; secondo: la faccenda dei sogni è sempre più pericolosa. Arthur ha cercato di svelare il mistero del mondo dei sogni attirando inimmaginabili sciagure e bisogna fermarlo a ogni costo. Terzo: Ann, la madre di Liv, ed Ernst, il padre di Grayson, vogliono sposarsi a giugno. Ma la perfida nonna di Grayson ha sul matrimonio un’idea piuttosto diversa da quella di Ann. Liv deve mettercela proprio tutta per evitare che la catastrofe si abbatta sulla sua famiglia.




L'AUTRICE
Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con la famiglia vicino a Colonia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. Si è imposta nel panorama mondiale con la Trilogia delle gemme: Red, Blue e Green che ha venduto 3 milioni di copie ed è stata pubblicata in 22 paesi, in Italia da Corbaccio (ora anche in edizione Tea) con grande successo e 120.000 copie vendute. L'ultimo segreto è il terzo volume della nuova Trilogia dei sogni, iniziata con Il libro dei sogni e proseguita con La porta di Liv, pubblicati con successo da Corbaccio.



COSA NE PENSANO LE CURLY HAIRED READERS?
Conoscendo Jo e ciò che pensa di questa scrittrice (potete trovare la sua recensione della Trilogia delle gemme qui), sono sicura che sta già fremendo perché dovrà aspettare quasi un mese per comprare L'ultimo segreto. Insomma, che dire? Penso proprio che vi farà sapere il suo parere circa questo libro ASAP!





BAU! CANI PER TUTTI I GUSTI
di Fenella Smith & The Brothers McLeod

CASA EDITRICE: Corbaccio Editore
COLLANA: I libri del benessere
PAGINE: 160
PREZZO DI COPERTINA: 14,00
DATA DI USCITA: 12 novembre

SINOSSI
«Ci sono cani di tutte le taglie e tutte le forme, dal minuscolo chihuahua all’alano enorme. I cani sono realmente gli animali più straordinari: pensate se gli uomini avessero una simile varietà di taglia, forma, colore e forza! Questo libro è un omaggio a tutti i cani del mondo. Ci auguriamo che i lettori possano riconoscervi le qualità e le caratteristiche dei loro amici a quattro zampe, e divertirsi a cogliere, anche attraverso i disegni, qualche idiosincrasia e qualche aspetto curioso di ogni razza canina.» 




GLi autori
The Brothers McLeod, l’illustratore Greg McLeod e lo scrittore Myles McLeod, vivono a Stratford on Avon. Autori di cortometraggi animati e di programmi per bambini, nella loro carriera hanno vinto numerosi premi fra cui il premio BAFTA per l’animazione con Coldswallop e un Webby Award. Insieme alla sorella minore, che dirige l’azienda di ceramiche decorate Fenella Smith, hanno scritto e illustrato BAU! il loro primo libro. 



COSA NE PENSANO LE CURLY HAIRED READERS?
Premettendo che noi amiamo i cani - Jo ha un cocker di nome Mr Darcy ed è praticamente la nostra mascotte - vogliamo assolutamente leggere questo libro e lo consigliamo anche a voi, se siete amanti dei nostri amici a quattro zampe. Non vi basta come motivazione? Allora guardate un po' come sono tenere le illustrazioni (presenti anche sulla copertina)...






UN UMANO PER AMICO
di Vint Virga

CASA EDITRICE: Corbaccio Editore
COLLANA: Saggi
PAGINE: 260
PREZZO DI COPERTINA: 15,00
DATA DI USCITA: 5 novembre

SINOSSI
Basato su venticinque anni di esperienza dell’autore come veterinario, Un umano per amico indaga la vita interiore degli animali, dalle balene ai lupi, dai leopardi ai pappagalli, dai cani ai gatti, e analizza le relazioni che noi umani stabiliamo con loro. Relazioni che sono sempre improntate alla reciprocità e che per questo arricchiscono sia noi sia i nostri amici animali. Virga, in qualità di veterinario, ha sempre cercato di porsi dal punto di vista degli animali e questo gli ha insegnato a vedere e rispettare quella “comunione di fondo” che lega tutti gli esseri viventi e che, se sappiamo percepirla, può arricchire la nostra vita, rinforzare il nostro carattere, evidenziare i valori autentici, approfondire la nostra spiritualità.



L'AUTORE
Vint Virga è un veterinario comportamentalista. Lavora come consulente per numerosi parchi e riserve naturali, per zoo e per istituzioni e organizzazioni che si occupano del benessere degli animali. Partecipa spesso a trasmissioni televisive, come World News, Nature e National Geographic Explorer.



COSA NE PENSANO LE CURLY HAIRED READERS?
Come ultimo libro di questa News dalla libreria, ecco a voi un altro libro che parla di animali. Secondo noi è un libro molto interessante, perché mostra certi aspetti del rapporto che l'uomo ha con gli animali da un punto di vista diverso, da un punto di vista degli stessi animali.


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...